home dipinti libri PROFRAN PROFRAN
Pittore e Scrittore
- Dall’ interno della Lega     La crisi dei partiti tradizionali, la fine della Prima Repubblica,     l’ attenzione del fenomeno della Lega, della sua forza e della sua     evoluzione sono state le ragioni che mi hanno spinto a scrivere    questo saggio.
- Federalismo Devolution Secessione     Dopo un’ attenta riflessione sui concetti da cui è scaturito il titolo del     libro, poichè li ho trovati interessanti, mi hanno stimolato a cimentarmi     in questa avventura a scrivere questo libro storico, sociale e culturale. 
- GAME OVER il default della politica      Questo libro l’ ho scritto distinto, a quattro mani con l’ amico Fabio      Rizzi e con i contributi di illustri Esponenti Politici Bi-Partizan, che      che hanno fotografato quel particolare momento storico e politico che      ha lasciato il segno.
- FRANCESCO il Papa della povertà e del cambiamento     In questo mio libro ho costruito un profilo composito e completo di Papa     Francesco, preso alla fine del mondo, fondendo cronaca, storia e spiritualità
Gli Autori Provenzano e Rocchini hanno dedicato questo libro all’Italia ed al Popolo Italiano che, soprattutto per ragioni storiche, non ha ancora raggiunto una sua coscienza collettiva compiuta e, proprio per questo, è ormai da molti anni “sotto attacco“ da parte di chi vuole impossessarsi di noi, della nostra storia, dei nostri patrimoni, dei nostri tesori, della nostra anima, cercando di annichilire la nostra dignità e la nostra identità. Il libro ha lo scopo di cercare di mettere in evidenza il lato nascosto dell’Italia e degli Italiani.
- Il Lato Nascosto degli Italiani
Perché questo libro? Perché ho voluto proporre un percorso storico e culturale, che è stato un viaggio suggestivo, molto spesso non facile. Ho visitato luoghi, borghi e città da un fascino straordinario. Questi sono stati i miei compagni di viaggio. Un viaggio questo alla scoperta delle nostre debolezze, delle nostre capacità e di luoghi a molti di noi sconosciuti. Questo mio libro vuole essere un percorso che superi l’antico e affermi il nuovo.
- Un  viaggiatore tra borghi e città
- ITALIA DISUNITA tra populismo e sovranismo
Il populismo e il sovranismo, poiché sono diventati i due temi che oggi sono entrati nel dizionario della politica italiana mi hanno spinto a scrivere questo mio pamphlet, nel quale evidenzio come la frattura di vecchi equilibri economici e sociali esistenti tra il Nord e il Sud dovuta essenzialmente ad uno sviluppo non dato al Sud, mentre è stata data una forte espansione economica al Nord, queste sono state le cause e i fattori che hanno determinato la disunità d’Italia, e hanno dato vita ad un governo anomalo con due vice premier come il gatto campano e la volpe padana.
libri